Trading online: conoscere e utilizzare il sistema

regolamentazioni e asset

Il trading online è un’attività consolidata nel settore degli investimenti. Si tratta del più nuovo prodotto finanziario reso disponibile per gli operatori di Borsa. Ma anche del più semplice e per certi versi persino il più redditizio, tendendo presente il rapporto tra rischio e profitto. Paradossalmente, il gioco in Borsa con il trading  è, allo stesso tempo, la modalità di investimento più apprezzata dalla rete e la più criticata.

E ancor più paradossalmente, le motivazioni delle due correnti di pensiero sono le stesse. Detto in parole più chiare, ciò che è semplice attira e indispettisce allo stesso modo. Cerchiamo dunque di sbrogliare la matassa.

Trading online: i pro e i contro

La semplicità del trading deriva dal suo meccanismo. Un trader dovrà solamente eseguire una previsione.

Tale semplice meccanismo ha permesso anche agli inesperti di entrare a far parte dell’affascinante mondo degli investimenti.

Tanti altri, senza conoscere i dettagli, ne hanno erroneamente paragonato il funzionamento al gioco d’azzardo. Ma prevedere il trend di un prezzo NON è come indovinare l’esito di un incontro di boxe. I mercati non si muovono in modo casuale. Sono sempre influenzati da eventi economici e politici. E inoltre è possibile studiarne l’andamento con degli specifici strumenti.

Chiaramente, chi ha approcciato al trading con la convinzione di eseguire una scelta simile all’1X2 di una schedina, avrà sbattuto frontalmente ed inevitabilmente contro il fallimento.

Il trading online rappresenta una reale possibilità di guadagno. Gli ordini possono essere eseguiti in pochi minuti. Tutto è comprensibile e può essere svolto da casa. I rendimenti, in alcuni casi, possono arrivare anche al 500% del capitale investito.

Con tutti questi vantaggi, di contro, c’è il rischio di approcciare ai mercati in modo superficiale. O, al contrario, di farsi prendere troppo la mano.

Investimenti online: il ruolo del broker finanziario

Per evitare di andare allo sbaraglio, è importantissimo rivolgersi ad un broker finanziario affidabile che funga da intermediario, quanto da guida.

Ecco un piccolo elenco dei servizi che un buon broker dovrebbe offrire:

  • Accesso area formazione
  • Conto demo e/o bonus trading
  • Piattaforma intuitiva e sicura
  • Servizio assistenza con supporto alla propria lingua
  • Segnali e strumenti di trading
  • Ampia scelta di asset e di tipologie di opzioni
  • Commissioni convenienti
  • Applicazione mobile

Tramite un broker regolamentato al 100%, il trading è ancora più facile e redditizio. Un trader di successo è innanzitutto un trader informato e cosciente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *