La Cortina Dobbiaco Run

Anche quest’ anno è andata in scesa la Cortina Dobbiaco Run. La corsa podistica è arrivata alla diciottesima edizione e ha visto la Kenya trionfare.

Quest’ anno gli atleti iscritti sono stati ben 3689. Il tragitto di 30 km ha messo a dura prova le loro gambe ma il panorama immerso nelle Dolomiti era davvero mozzafiato.

La corsa è partita alle ore 9 e mezza del mattino e dopo un po’ di km, all’ inizio della salita, il gruppo si è diviso lasciando un terzetto in testa a giocarsi il tutto per tutto. Alla fine il duello rimane tra due atleti tra cui il kenyota Mukuria ha la meglio facendo l’ ultimo km in completa solitudine e arrivando al traguardo dopo 1 ora 34 minuti e 18 secondo aggiudicandosi cosi anche il record assoluto della competizione.

Nella gara femminile invece abbiamo visto fin dal primo km un duello tra due kenyane che hanno da subito distanziato il gruppo. Alla fine ha visto Eapan, seguita da Ruth Chelangat. Il terzo posto spetta a Catherine Bertone.

Come ogni anno questa magnifica competizione è stata anteceduta dalla corsa per i ragazzini e dalla Cammina Gustando di 11 km organizzata da un noto chef che ha creato un percorso in cui movimento, sport e cucina si assemblano perfettamente e poi la Sprint Night Run fatta con lampade che illuminavano le strade. Queste corse hanno lo scopo di sensibilizzare e far conoscere il magnifico mondo della corsa.

Ora restiamo in attesa di vedere la prossima edizione ancora più emozionante e suggestiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *