Katelyn Touhy: una promessa del mezzofondo

diamond league

Ci sono persone che nascono con un dono. Katelyn Touhy è sicuramente una di queste. Nata con il dono di correre come poche al mondo.

Ha solo 16 anni ma già sta facendo parlare di sé per le sue doti e l’America sta cominciando davvero a sognare ad occhi aperti.

A dire il vero i 16 anni li farà il 15 agosto di quest’anno quindi ufficialmente è ancora una quindicenne ma già detiene il record americano sulla distanza del miglio.

Ha infatti abbassato il record precedente di 4:35:00 a 4:33:87.

E’ solo al primo anno allieve ma ha un talento davvero enorme che fa presagire un futuro davvero ricco di vittorie e soddisfazioni.

Non è l’unico record però perché in verità ne ha già infranti parecchi. Il record dei 3000 metri indoor in 9:05:26, poi il record anche sui 5000 metri di 15:37:12.

Ha lasciato poi a bocca aperta tutti anche per il fatto che nello stesso giorno è riuscita a vincere sia i 1500 che i 3000 metri, e senza particolari difficoltà.

Insomma una vera stakanovista.

L’America già sogna di aver trovato un’eccellente rappresentante nel mezzofondo.

Gli Stati Uniti sono noti per essere davvero dei vincenti nell’atletica leggera, soprattutto per quanto riguarda il settore velocità.

Il settore mezzofondo invece è sempre a ottimo livello ma non cosi tanto da far sognare medaglie e primati.

Questa giovane ragazza invece fa sognare il paese e sta letteralmente riscuotendo un grandissimo successo.

Nemmeno 16 anni ma la strada davanti a sé sembra rosea più che mai. Certo servirà costante lavoro, impegno, sacrificio e fatica si sa ma avere un talento così è già un buon inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *