Record mondiale sul tapis roulant: di nuovo in Italia

Il tapis roulant è una valida alternativa a chi ama correre ma magari nella brutta stagione non riesce ad uscire molto spesso per poterlo fare.

Giornata solare più breve, maggiori perturbazioni, maggiori impegni a causa di lavoro e scuola. Insomma sono davvero moltissime le cose che possono ostacolare la voglia di correre durante tutto un inverno.

Ecco quindi che il tapis roulant può diventare un grande alleato per non perdere la forma fisica e soddisfare un po’ la voglia di muoversi e correre. Anche se un runner lo sa: nulla può eguagliare la bellezza del correre fuori all’aperto.

Ma oggi non vogliamo presentarvi metodi di allenamento o schede programmate su come correre sul tapis roulant.

Il nostro scopo è un altro, ed è quello di dirvi che il record mondiale di maggiori km percorsi in 24 ore su un tapis roulant è nuovamente sul suolo italiano.

E’ ruscito nell’impresa il pugliese Vito Intini che alla soglia dei suoi 50 anni è il nuovo recordman del tapis roulant.

Ha corso la bellezza di 265 km e 200 metri in 24 ore tutte filate.

Il precedente record apparteneva al norvegese Bjork Tore Kronen ed era di 264 km e 520 metri.

A dire il vero, l’impresa del pugliese è stata quella di riprendersi nuovamente lo scettro del record mondiale visto che prima del norvegese apparteneva proprio a lui.

Quando si è visto soffiare via il primato proprio non gli è andato giù. Si è allenato duramente ed ora ha visto i suoi frutti visto che è di nuovo in cima alla classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *