Animal Flow: la nuova tendenza fitness

Il settore fitness è in costante mutamento e progressione.

E’ difficile a volte restare al passo con questo settore perché ogni singolo giorno esce sempre una novità ed una nuova tendenza tutta da scoprire e provare.

Nell’ultimo periodo si è vista una grande nuova tipologia di attività fitness, ovvero il Animal Flow.

Animal Flow, è una sorta di ritorno alle origini che, con l’imitazione di alcuni animali, ti riporta alla scoperta del tuo Io interiore più profondo, ed allo stesso allena i tuoi muscoli.

In sintesi, vengono utilizzati diversi esercizi e posture utilizzate in altre varie tipologie di attività fitness, vengono mixate ed usate per esercizi in quadrupedia dove l’unico peso che devi sostenere è quello del tuo corpo.

In America, che sono sempre avanti nel settore fitness, a dire il vero è già presente in molte palestre da oltre 3 anni, ma in Italia sta impazzando solo adesso.

Moltissime le star che lo stanno provando sulla propria pelle, tra tutte potremo citare la bella moglie di Sergio Ramos, ovvero Pilar Rubio che ha affascinato tutti i social con i suoi video e stories in cui mostra al mondo questa nuova attività.

Il contatto con il terreno, il dover mantenere una posizione a “quattro zampe”, il dover trovare equilibrio e forze per mantenere determinate pose, fa si che il corpo si fortifichi, ma anche che assuma una postura del tutto nuova.

Pensare che tutti, prima ancora di camminare, impariamo a gattonare. E quindi perché non imparare proprio dai bambini tutto ciò?

Animal Flow: un ritorno alle origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *