Domenica 7 aprile: un weekend all’insegna dello sport

Domani sarà una giornata davvero scoppiettante per quanto riguarda lo sport, ed in particolar modo per il mondo running.

Molte le corse podistiche sparse in tutto il territorio italiano, ma tra tutte due sono le corse che davvero spiccano: la Milano Marathon e la Maratona di Roma.

Due eventi sportivi tanto attesi che già da qualche giorno stanno riscaldando le città ed il cuore di tutti i diversi partecipanti.

Numerosi gli atleti di fama mondiale che si appresteranno a presentarsi alla partenza, e numerosi anche i grandi amatori che proveranno a battere il loro personal best.

Parliamo per un attimo di Milano.

La Milano Marathon vede alla partenza anche numerose staffette solidali in cui numerosi runner, atleti ed influencer del settore correranno 10 km a ciascuno per raggiungere il traguardo tanto atteso.

Tutto è in forma solidale, perché lo sport fa bene davvero a tutti.

Oltre 7000 gli iscritti e tra i tanti spiccano il nome di Stefano Baldini e Meucci.

Passiamo ora a Roma dove la quota iscritti ha raggiunto e superato i 10000.

Il percorso è sempre il medesimo e raggiunge alcuni dei luoghi più suggestivi della città eterna.

Non si può di certo dire quale tra le due maratone sia migliore o peggiore.

Milano, di certo, ha davvero creato un vero e proprio evento attorno a questa corsa. Numerosi gli stand, gli appuntamenti ed i diversi ospiti come il campione Gianmarco Tamberi, oro europeo agli ultimi europei indoor, o la campionessa di maratona Lucilla Andreucci.

E voi?

La seguirete dalla tv o sarete proprio li in mezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *