Sara Dossena sempre più in alto

diamond league

A quanto pare il fondo italiano ha trovato la sua eroina.

Sara Dossena fa ancora parlare di sé, e non per gossip o quant’altro, ma per le sue grandi prestazioni fisiche.

Una donna che ha saputo risollevarsi da ogni difficoltà e che ora sta davvero raccogliendo i frutti del suo duro lavoro e della sua tanta tenacia.

Domenica alla T-Fast di Torino, gara di 10 km che per il suo percorso è definita una delle gare di running più veloce d’Italia, ha visto la nostra Sara Dossena abbattere il suo primato personale, andando sotto i 33 minuti.

L’ha detto e l’ha fatto.

Aveva come obiettivo scendere proprio sotto questa soglia e lo ha fatto alla grande visto che il cronometro finale ha segnato un tempo di 32′ e 17”.

Il precedente record personale era di 33′ 13′, il che significa si è migliorata di quasi un minuto, che ragazzi non è per nulla poco.

I primi 5 km li ha percorsi in soli 16 minuti, ovvero con una proiezione finale che l’avrebbe portata addirittura sotto i 32 minuti.

Poi ha leggermente abbassato il ritmo andando a circa 3 minuti e 11 secondi al km, per arrivare al traguardo ed alzare le braccia per la sua missione compiuta.

Un grande risultato che le fa capire che la preparazione sta andando molto bene e che la strada è quella giusta da seguire.

I suoi obiettivi ora sono chiari: migliorare la sua velocità e fare le prossime gare al meglio per puntare poi al grande obiettivo mondiali.

Prima però c’è anche la coppa Europa sui 10.000 a Londra a Luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *