Golden Gala a Roma: la presentazione

diamond league

Il 6 giugno si avvicina, e quel giorno sarà davvero una serata ricca di grande atletica.

Ecco che entra in segna la tappa italiana della grandiosa Diamond League in cui si sfideranno campioni mondiali di altissimo livello pronti a valutare la loro condizione fisica in attesa dei campionati del mondo che si svolgeranno a fine settembre a Doha.

L’edizione romana di questo 2019 è davvero strepitosa visto che scenderanno in pista ben 134 medaglie tra quelle olimpiche e quelle mondiali.

Grandi campioni tra cui anche un po’ d’Italia grazie il rappresentate dei 100 e 200 metri Filippo Tortu che a soli 20 anni ha già il primato italiano ed il cuore di tutti noi, ma non solo lui, anche il saltatore in alto Gianmarco Tamberi sarà presente nella pedana per dare il meglio di se come sempre dopo il suo titolo europeo indoor vinto proprio agli inizi del mese di marzo.

Una serata piena di stelle anche internazionali come Noah Lynes, Ramon Guliyev, Michael Norman vere stelle della velocità al maschile.

Ma anche i 400 metri maschili non scherzano con Rai Benjamin.

Poi ecco i 100 metri femminili con Thompson, Smith e Ta Lou. Il meglio del meglio insomma.

Ottime anche le rappresentanti femminili dei 400 e 400 metri ostacoli italiani con Luduko e Folorunso.

Poi ancora colori azzurri con Crippa e Chiappinelli.

Nel salto triplo poi è da notare la presente del grande Pichardo che sicuramente saprà entusiasmare il pubblico come il suo solito.

Insomma si prospetta un Golden Gala davvero con i fiocchi per questa 39° edizione romana del 2019 in onore a Pietro Mennea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *