Giovane Kate è davvero da record

diamond league

Si chiama Kate Peters ed a soli 14 anni sta già facendo parlare molto di sé per i suoi grandi risultati sportivi.

Quattordici anni ma ha già un record sulla mezza maratona da fare invidia anche ad atleti molto più evoluti.

Un’ora, sedici minuti e cinquantasei secondi. Ebbene si. Appena all’inizio dell’adolescenza e già corre i 21 km ad un ritmo medio di 3’39” al km.

Un anno davvero stellare per la ragazza visto che già nei mesi precedenti aveva fatto tempi davvero stratosferici nei 5.000 metri con 16 minuti e 49 secondi e nei 3.000 metri con 9 minuti e 55 secondi e vincendo così le Olimpiadi Junior di Sacramento.

Kate ha iniziato a correre all’età di 6 anni grazie ad un programma specifico creato nella sua scuola.

Già dai primi passi si poteva notare una grande predisposizione, tanto da portarla già a dieci anni ad allenarsi praticamente tutti i giorni, e quando non si allena allora gareggia.

I genitori hanno affermato di non obbligare mai la ragazza a correre ma è lei stessa che ne sente proprio la necessità, e soprattutto ama particolarmente gareggiare.

Risultati del genere fanno sempre molto discutere in quanto c’è chi crede che se un giovane ha passione e talento debba allora essere allenato in maniera professionale fin da subito, chi invece afferma che quando sono troppo giovani tutto debba essere calibrato al meglio per permettere al corpo di poter avere risultati eccellenti anche nel lungo termine.

La verità non si sa con esattezza dove sia, di sicuro entrambi le parti hanno le loro ragioni. Intanto, in America si corre davvero forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *