Olimpiadi: Trentino in cerca di fondi

E’ passato un po’ di tempo da quel giorno in cui l’Italia ha avuto la conferma della sua vittoria per l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernale nell’anno 2026.

Un grande evento sportivo, e non solo, perché sarà una vera occasione per l’Italia di risollevarsi e far vedere al mondo intero il suo grande valore.

Il Trentino è ora alla ricerca di fondi per finanziare i lavori di creazione ed organizzazione delle strutture e di tutto quello che concerna la preparazione di un’Olimpiade.

Un lavoro impegnativo che necessita di fondi economici non indifferenti.

Ecco che entro la fine dell’anno in corso il governo dovrà necessariamente istituire ed approvare la legge olimpica.

Questa norma prevedere l’inserimento delle risorse che Roma assegnerà alle località chiamate a ospitare i giochi olimpici invernali del 2026. Le risorse stimate si aggirano tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Insomma una somma bella importante.

I lavori primari sono l’adeguare le attuali strutture per il salto con gli sci, per il fondo e per il pattinaggio che si trovano sul territorio provinciale. Per non parlare delle altre 17 strutture che necessitano di qualche lavoro ed ampliamento.

Insomma le cose da fare sono davvero moltissime ma l’Italia e la Regione Trentino era ben consapevole di tutto questo e ha le idee chiare su come muoversi e far si che le olimpiadi nel territorio italiano siano davvero impeccabili.

Ora c’è solo da organizzare tutto al meglio ed aspettare i fondi da parte dello Stato che devono necessariamente essere approvati a breve termine. La perfezione non ammette ritardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *