Ultra maratona: 285 km scalzi

La corsa è uno sport unico. Uno sport in cui una persona deve affrontare i propri limiti da solo. Corre e sente i suoi piedi battere sull’ asfalto, i muscoli che faticano, il cuore che batte forte ed il respiro sempre più affaticato, ma nonostante tutto deve andare avanti.

A fine aprile ci sarà una grande sfida. Cinque grandi runner hanno deciso di intraprendere una nuova avventura. Parteciperanno alla staffetta della Milano Sanremo che con i suoi 285 km è la ultra maratone più lunga d’ Italia.

I runnes sono Ercole La Manna, Paola Coccato, Folco Terzani, Sara Enge e Paola Corini. Dovranno affrontare la sfida a piedi scalzi e lo dovranno fare in massimo 48 ore.

La loro è una squadra da record. Infatti è la prima squadra che presenta più donne che uomini, la prima squadra che ha al suo interno quasi tutti vegani, la prima squadra composta completamente da atleti professionisti e la prima squadra composta tutta da over 40. Insomma una squadra davvero unica.

Inoltre questa loro impresa è legata ad un motivo molto nobile. Hanno deciso infatti di legare la loro presenza alla sensibilizzazione verso i rifugi di animali salvati da sfruttamenti e maltrattamenti, non solo ma anche per la raccolta di fondi che andranno evoluti interamente al rifugio I musicanti di Brema e il rifugio Capa libera tutti.

La campagna di raccolta fondi è divisa tra la vendita di prodotti Fell Free e sulla donazione libera che sarà possibile via online tra poco tempo.

Insomma non perdetevi il grande appuntamento che avrà luogo dal 28 al 30 aprile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *