Forrest Gamb e le sue imprese

Il film di Forrest Gamb è davvero noto a tutti per la sua storia bellissima e per i suoi insegnamenti che lascia una volta visto. C’ è un italiano però che nella vita reale può davvero essere chiamato Forrest Gamb. Si chiama Roberto Bruzzone e sei anni fa la vita per lui è totalmente cambiata. Dopo un brutto incidente in moto ha perso la gamba destra. Da quel giorno tutta la sua vita si è trasformata ma non ha mai perso la voglia di vivere e di combattere.

Infatti con la sua protesi in titanio compie traversate in tutto il mondo e le racconta tutte nel suo sito internet Robydamatti. Non si è fermato solo a questo però perché ha scritto anche un libro Limiti in cui racconta delle sue imprese e di come in realtà il corpo non da mai dei veri limiti ma che sta a noi superare tutto.

Tra le sue numerose imprese possiamo citare Santiago de Compostela in soli 26 giorni, la salita del Kilimanjaro, l’ attraversata della Corsica. E queste solo per citarne alcune.

Nei giorni scorsi ha però glissato una nuova impresa a cui teneva moltissimo. Aveva già provato in dicembre ma a causa di un malore ha dovuto fermarsi. Ma siccome il non arrendersi è nella sua indole ecco che ha riprovato e questa volta ce l’ ha fatta. L’ impresa consiste nel fare il tragitto Genova Voltri Noli andata e ritorno senza mai fermarsi. Sono 100 km e li ha percorsi in 18 ore e 35 minuti non stop. Davvero un uomo da cui prendere ispirazione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *