Categories: Cultura

“Immaginare la musica” a Pescara

La musica è uno dei strumenti più potenti al mondo. La musica infatti può cambiare l’ umore, può riunire molte persone, può far star meglio persone malate, insomma la musica non è solo un insieme di note ma è molto di più. Ecco perchè a Perugia dal 30 giugno si terrà una mostra fotografica Immaginare la musica con foto di Luca D’ Agostino e Luciano Rossetti.

Questa mostra rientra nel programma del Jazz va al museo e ha come scopo promuovere l’ anima della musica mostrando foto non tanti di grandi cantanti ma delle emozioni che le loro canzoni lasciano emanare e creano.

Le foto saranno alcune in bianco e nero ed altre a colori e come protagonisti si vedono cantanti anche molto diversi tra loro. Infatti potrete vedere cantanti come Lucio Dalla, Uto Bighi, Bruno Canino, Vinicio Capossela, Sting, Paolo Conte, Patti Smith e molti altri.

Immaginare la musica avrà luogo alla fine dell’ evento Jazz va al museo in cui si terranno ben nove concerti nella sala Podiani del museo di Perugia.

Sarà un grande evento in cui la musica tirerà fuori il suo cuore e la sua anima facendo vedere a tutti l’ emozione dei cantanti e quanto amore ci sia dietro una semplice canzone.

Infatti noi crediamo che una canzone sia solo una sequenza di note e parole ma in realtà dietro ad ogni nota e parola c’ è una precisa intenzione ed emozione. Ecco perchè ci sono delle canzoni che sono intramontabili.

Inoltre chi si presenterà alla mostra esibendo un biglietto di un concerto del Trasimeno Music Festival e del Umbria Jazz 2017 avrà un grande sconto e potrà entrare a guastarsi la mostra fotografica a soli 4 euro.

Quindi non ci sono scuse, chi ama la musica ma anche chi di questo mondo non conosce molto non può non far visita a Perugia a fine giugno.

Monia

Recent Posts

Ruba la borsa a un'anziana sotto gli occhi della guarda di finanza

I militari della guardia di finanza hanno arrestato un giovane altoatesino residente in un comune…

2 ore ago

Che cosa ha fatto per noi l’Europa: gli eurobond per finanziare il Next Generation Eu

I titoli del debito pubblico europei non sono stati però finora “istituzionalizzati”. E dopo il…

2 ore ago

È morto Gino Cainelli, storico sindacalista della Cgil

Una persona di grande compagnia, sempre disponibile a spendersi per il sindacato a fianco delle…

2 ore ago

Minorenne tenta di estorcere soldi a un coetaneo, ma lui era già dai carabinieri

I carabinieri di Merano hanno identificato e denunciato un minore ritenuto responsabile di aver minacciato ripetutamente un…

2 ore ago

Caso Ariston, Tajani apre un “tavolo permanente” con le imprese italiane in Russia.

L'incontro dopo la nazionalizzazione temporanea da parte di Mosca dell'azienda italiana. Il ministro degli Esteri:…

2 ore ago

La mossa di Meloni: dall’Italia sì al Samp-T. Il nono pacchetto aiuti sarà pronto prima del G7

Per evitare problemi con Salvini, il governo tiene un profilo basso ma il sostegno all’Ucraina…

3 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.