Categories: Cultura

Regole per una cena vegana perfetta

Ormai la cultura del veganesimo fa parte della quotidianità. Sono sempre di più le persone che decidono di fare un cambiamento radicale nella oro alimentazione e stile di vita e di diventare cosi vegani.

Essere vegani significa non mangiare assolutamente nulla che sia di origine animale. Quindi anche burro vaccino, latte vaccino, uova e ovviamente anche la carne ed il pesce.

Insomma un cambiamento radicale e che va assolutamente rispettato.

Ci si ritrova quindi molto spesso a dover far fronte ad un qualche ospite vegano e magari ci si trova in difficoltà perché si ha paura di sbagliare. Ecco quindi che si ripiega su una classica insalata od dei pomodori tagliati e via. Ma se invece si ha voglia di stupire e di far felice anche l’ ospite vegano quali sono le regole da rispettare?

Siamo qui proprio per darvi le dritte giuste perché anche chi decide di essere vegano ha il diritto ad una cena speciale.

– Cibi pronti. Non cedete ad acquistare prodotti pronti per vegani. Si certo sono molto comodi ma insomma non molto indicate per una cena importante.

– Modificare. Non partite dall’ idea di togliere gli elementi di origine animale dai piatti che preparate per gli altri invitati. Verrebbero fuori dei piatti a metà davvero poco carini.

– Semplicità. La parola d’ ordine è semplicità. I vegani amano piatti semplici e genuini e non serve chissà quale alta cucina per far ciò.

– Creatività. Mettete un po’ di fantasia. Non ne avete molta? Allora vi aiutiamo un po’. Preparate magari un impasto della pizza e poi farcite con del buon pomodoro e poi potete mettere in tavola vari condimenti cosi ognuno può costruire la sua pizza perfetta. Oppure preparate delle insalate ma che abbiano un tocco in più come dei crostini aromatizzati, ottimo anche un pesto fatto in casa ma senza formaggio. Altra idea? Un risotto di zucca ma senza mantecatura finale.

 

Monia

Recent Posts

Ipotesi intervento Nato in Ucraina: le carenze sul terreno e la superiorità nei cieli. Ma incombe il rischio nucleare

In preparazione per il peggior scenario, la realtà delle forze europee della Nato è particolarmente…

3 ore ago

Gaza, si allontana la tregua. Oscurata al Jazeera: “Così si spengono le luci sulla Striscia”. Oggi il capo della Cia a Tel Aviv

Per l’emittente è un “atto criminale”. L’Onu chiede la revoca della decisione. Gallant: “Presto l’attacco…

3 ore ago

In giro per il parco con l'eroina nella borsa

Parco del Muse, parco Michelin e parco Gocciadoro: sono le tre zone entrate nel mirino…

4 ore ago

Trento vince la Champions League ed è sul tetto d'Europa

Un ultimo atto da dieci e lode. Nell'arena di Antalya  in Turchia il Trentino Volley…

4 ore ago

Schianto fra auto e moto, che finisce contro il guardrail: 1 morto e 2 feriti

Scontro fra auto e una moto nel pomeriggio di domenica. Il bilancio è tragico: un…

5 ore ago

Precipita per 200 metri nel canalone innevato

Una escursionista 43enne è stata elitrasportata all'ospedale di Rovereto dopo essere precipitata per circa 200…

5 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.