Salute: gli italiani sono molto informati a riguardo

case della salute

La salute è un argomento molto importante e negli ultimi tempi si è vista una grande consapevolezza di come bisogna fare attenzione a molti particolari per far si che la propria vita sia sempre in piena forma fisica.

Alimentazione, attività fisica e prevenzione sono le tre grandi chiavi per far si che la salute sia sempre al top.

Alcune recenti statistiche hanno anche portato alla luce un dato interessante che riguarda anche noi italiani.

Sembra, infatti, che l’Italia sia tra i paesi più informati per quanto riguarda la salute in generale.

Ben l’80% degli italiani avrebbe l’abitudine di cercare notizie ed informazioni su quanto concerne la salute e specifici problemi comuni.

Il che non si sa quanto sia positivo perché è ben noto di come nel web si possa trovare di tutto, anche nozioni completamente errate che rischiano di creare un allarmismo inutile.

Bisogna anche dire, però, che questo interessamento generale fa ben sperare in una prevenzione ed in una cura verso se stessi sempre maggiore.

Di questa percentuale il 31% degli intervistati ha dichiarato di cercare spesso informazioni sulla propria salute e il 52% invece di farlo solo ogni tanto.

Soltanto il 3% ha dichiarato di non cercare mai informazioni sulla propria salute ed il 14% di farlo solo raramente.

A consultare di più il web sembra essere il genere femminile.

Ma quali sono le domande più ricercate?

In primis sembra che si cerchino i diversi sintomi e le diverse patologie. Al secondo posto, invece, nozioni mediche ed informazioni che riguardano la dieta e l’alimentazione in generale.

Molte anche le ricerche fatte per trovare studi medici e specialisti od addirittura per capire le posologie e le controindicazioni di un determinato medicinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *