Più arance nell’ aranciata

L’ aranciata è sicuramente una delle bevande gassate più amate e soprattutto più famose al mondo insieme alla cugina coca cola.

Insomma non esiste festa che non abbia sulla tavola almeno una bottiglia di aranciata.

Dal giorno 6 marzo però entra in vigore la nuova legge 161 del 30 ottobre 2014 in cui si afferma con chiarezza che la quantità del succo di arance presente nell’ aranciata deve aumentare.

Ecco quindi che la legge impone di incrementare il succo delle arance dal 12 per cento al 20 per cento.

Un incremento quindi dell’ 8 per cento che è davvero molto significativo.

Questa è una novità davvero molto importante che vede moltissimi lati positivi.

Infatti il lato positivo non è solo dato dal fatto che cosi l’ aranciata diventa composta ancora di più da frutta e diventa cosi non solo più salutare ma anche più buona e dolce naturalmente ma vi è anche un altro lato positivo che tocca direttamente i produttori di arance.

Infatti per fare questo aumento dal 12 per cento al 20 per cento si dovranno usare ben 200 milioni di chili in più di arance all’ anno. Come potete ben capire questo porta a maggior lavoro a tutti gli agrumeti italiani, in special modo a quelli di Sicilia e Calabria note per le loro arance favolose.

Insomma una legge che fa davvero del bene. Porterà più lavoro agli agricoltori di arance e più vitamina C a bambini e a chiunque berrà l’ aranciata.

Ora non ci resta che aspettare che tutte le aranciate siano messe a regola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *