Viva la pappa reale

malattie da insetto

La primavera è iniziata da qualche giorno e finalmente le temperature cominciano a farsi un po’ più alte e insomma possiamo dire che siamo veramente nel cambio di stagione.

Il cambio di stagione è un periodo che può essere molto stressante per il corpo che deve adattarsi ai cambiamenti climatici, ai cambiamenti d’ orario e a tutte i cambiamenti che un passaggio da una stagione all’ altra comporta.

Proprio in questo periodo quindi bisogna dare maggiore attenzione a quello che mangiamo e soprattutto bisogna dare al nostro corpo qualche risorsa in più.

In questo senso ci viene in aiuto, anzi grande aiuto, la pappa reale. La pappa reale infatti è un ottimo ricostituente naturale ed è davvero perfetta per il cambio di stagione o per quei periodo in cui ci sentiamo particolarmente deboli e stanchi. La pappa reale, come già si intuisce dal suo nome, è un nutrimento esclusivo dell’ ape regina la quale depone delle uova e che si ciba per tutta la sua vita esclusivamente di questa sostanza.

La pappa reale è creata dalla secrezioni prodotte dalle ghiandole delle ape operaie tra il quarto e il 14° giorno di vita ed è proprio la pappa reale a determinare la trasformazione in ape regina.

Pensate che le api regine nutrendosi di pappa reale riescono a vivere fino ai 3 – 5 anni mentre un’ ape comune ha una vita molto più breve che si aggira attorno i 45 giorni. Insomma da questo fatto potete ben capire quanto la pappa reale sia benefica e nutriente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *