Acqua di cocco: fa bene?

Ed ecco il caldo e l’ estate che si avvicina.

Qual è la prima immagine che vi viene in mente quando pensate all’ estate e chiudete gli occhi? Sicuramente nella maggior parte dei casi la prima immagine che risale nelle menti delle persone è quella del mare e della spiaggia.

Ecco quindi che appare anche un bel cocco fresco, d’ altronde è uno dei cibi più offerto nelle varie spiagge.

Il cocco infatti ha la capacità di saziare, dissetare e rinfrescare. Ecco perché è tra gli alimenti più consigliati durante la stagione estiva.

Come ben sapete all’ interno della noce di cocco non vi è solo la sua polpa ma vi è anche l’ acqua che può essere bevuta senza nessun problema e si dice che faccia anche davvero molto bene al nostro organismo.

Partiamo con il dire che l’ acqua di cocco è un po’ sopravalutata. Ritenuta quasi un super food e un po’ troppo commercializzata è in realtà non cosi altamente ricca di sali minerali, sodio, magnesio , calcio e potassio come si dice.

Bisogna dire che è perfetta per chi sta seguendo una dieta ipocalorica in quanto riduce il senso di fame perché riempie lo stomaco ed ha inoltre un effetto diuretico potente.

Non solo ma si sposa bene anche con la dieta vegetariana e vegana e anche per chi ha determinate intolleranze al glutine e lattosio.

Insomma l’ acqua di cocco di certo non fa male è può essere bevuta tranquillamente per dissetarsi ma non deve essere ritenuta un integratore naturale o una bevanda super nutriente come da anni si crede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *