Cosa fare per essere felici

L’estate sta volgendo al termine. I classici impegni torneranno nella nostra vita: scuola, sport, lavoro, impegni famigliari e molto altro. Il tutto scandito dall’arrivo dell’inverno e del freddo.

La prima cosa che sale alla mente è quella di un po’ di malinconia e tristezza. Eppure non bisogna mai vedere i cambiamenti o i ritorni alla classica vita di sempre come una cosa negativa.

Qual è quindi il segreto per essere felici? Avere soldi? Avere mille macchine? Certo che no.

Ecco per voi tutti i segreti scientificamente provati per essere felici.

  • Aria aperta. Uno studio conferma il fatto che stare almeno 20 minuti al giorno all’aria aperta fa bene alla nostra salute, sia fisica che mentale. La luce solare infatti stimola la formazione di ormoni buoni, ovvero di ormoni della felicità.
  • Impegno. Per essere felici bisogna anche impegnarsi. Non è sempre cosi automatico come sembra. Cercare di essere felici è il primo passo per esserlo davvero.
  • Punti di forza. Cercate di puntare sui vostri punti di forza e di utilizzarli ogni singolo giorno. Questo vi porterà ad avere una maggiore possibilità di successo e soprattutto una maggiore autostima che vi porterà di conseguenza a vedere tutto in maniera più positiva.
  • Movimento. Ormai è ben noto come muoversi faccia bene anche all’anima. L’esercizio fisico infatti rilascia endorfine nel cervello che migliorano notevolmente il tono dell’umore.
  • Significato. Dare un significato alla vita non è facile ma cercare di darlo porta non solo ad avere un tasso di felicità maggiore ma anche a vivere più a lungo.
  • Persone felici. Stare a stretto contatto con persone pessimiste o eternamente infelici non farà altro che danneggiarvi. Circondatevi di persone positive e serene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *