Novità sul fronte allergie

La medicina è in continua evoluzione e quindi ogni settore è sempre in avanzamento.

Le allergie ormai sono sempre più diffuse e creano anche non pochi disagi a molte persone.

Le allergie però possono essere tantissime e di tutti i tipi per questo molte volte per individuare quella giusta ci vogliono tantissimi test con relativa perdita di molto tempo e anche di denaro.

Ecco perchè la medicina ha fatto numerosi studi fino ad arrivare a risolvere questo problema.

Un gruppo di ricercatori dell’ Istituto di bio scienze e bio risorse del Cnr di Napoli infatti ha studiato ed ideato uno strumento che consente di verificare la sensibilità e di conseguenza la possibile allergia di ben 244 allergeni, e tutto con un solo ed unico test.

Questo strumento si chiama Faber e darà una grande svolta sull’ argomento allergia.

Per essere utilizzato non necessita di alcun digiuno e non soffre nemmeno dell’ alterazioni di eventuali medicine assunte.

La durate dell’ esame è di 4 ore ma poi la risposta è immediata e potrà essere ritirata anche in maniera telematica via internet.

Insomma è davvero una cosa positiva. L’ Oms infatti ha dichiarato che più del 40% della popolazione mondiale soffre di allergie senza contare quelli che ancora devono scoprire l’ origine dei loro malesseri. Ecco quindi che Faber sarà davvero utile per molte persone.

Finalmente possiamo parlare della sanità in maniera positiva. Ci sono stati molti racconti e vicende che aveva fatto credere che in Italia ci fosse solo mala sanità ma invece questa è la prova che anche nel Bel Paese è possibile fare scoperte e far si che la salute sia sempre di più tutelata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *