Tumore al seno: un esame del sangue che salva la vita

La medicina è in continuo progresso, e viene da dire per fortuna.

Ogni giorno si fanno piccoli passi in avanti in alcune ricerche, si fanno nuove scoperte ed il tutto a favore della salvaguardia della nostra salute.

Eccoci ora farvi conoscere un nuovo studio fatto dai ricercatori di Heidelberg in Germania.

In pratica si è scoperta la possibilità di poter effettuare uno specifico esame del sangue per scoprire se una donna è affetta da tumore al seno o no.

Lo studio ha preso come campione ben 650 donne tra cui metà erano ammalate di tumore al seno e l’altra metà erano invece sane.

I risultati sono stati molto positivi in quanto il test ha rilevato con esattezza le donne che erano affette da questa brutta malattia.

A quanto pare questo esame avrebbe lo stesso grado di probabilità di una mammografia ed è l’obiettivo che i ricercatori desideravano da molti anni.

Una vera scoperta che potrebbe radicalmente cambiare la prevenzione del tumore al seno nel campo femminile.

Il test non è ancora stato inserito tra gli esami effettivi, sono ancora necessari alcuni accertamenti e solo poi sul campo si ptrà davvero capire se questa scoperta cambierà qualcosa per davvero o no.

Di certo il tumore al seno è sempre più diffuso ed è necessario che le donne siano sempre più informate a riguardo.

La prevenzione è alla base perché un tumore trovato appena si sviluppa è molto più facile da eliminare rispetto ad un tumore che ormai è arrivato ad uno stadio avanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *