Drink funzionali: quando la salute arriva dal bicchiere

Bere è importantissimo per la nostra salute e per il corretto funzionamento del nostro organismo.

E’ ben noto come i classici 2 litri di acqua al giorno siano decisamente obbligatori, e non solo per un fattore di dimagrimento, ma proprio per un fattore di salute vero e proprio.

Il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua, e già questo piccolo dettaglio dovrebbe farci capire come sia davvero essenziale assumere liquidi.

I dottori affermano che, se l’acqua proprio non è cosi apprezzata, anche se resta la migliore forma liquida al mondo, è possibile anche bere tisane o acque aromatizzate.

Ecco che abbiamo pensato fosse carino ed utile indicarvi qualche drink funzionale davvero benefico ed allo stesso tempo buonissimo.

L’erboristeria, infatti, sta aprendo sempre di più le sue frontiere anche al settore bibite e quello che ne sta uscendo è davvero interessante.

Tisane altamente purificanti, drenanti e rivitalizzanti dal gusto esplosivo e delizioso.

Vediamo qualche esempio pratico:

  • Tisana Drenante Pompadur. Ricco di betulla, ononide spinosa e menta è una vera tisana drenante che aiuta all’eliminazione delle scorie e dei liquidi in eccesso.
  • Tisana Depurativa Pompadur. Ottima dopo pranzo, o comunque dopo un pasto al posto del caffè. Composta da curcuma, camomilla e tarassaco. Per molti eliminare al caffè per questa tisana sembrerà quasi un’offesa, ma provare per credere. Perfetta anche con l’aggiunta di succo di pompelmo rosa.
  • Tisana alla moringa. La moringa è uno dei super food di questo 2019. Ha ben 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine e 46 antiossidanti. Una vera potenza per il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *