L’app che sente il tuo dolore

Il progresso non smette mai di stupire.

Ogni giorno arrivano nuove app sui diversi play store, ed ogni app porta un nuovo mondo da scoprire fatto di tecnologia, servizi e progressi.

In questo articolo vi vogliamo presentare una nuova applicazione medica che prende il nome di NexTelemed, ed è talmente avanzata che riesce a percepire il tuo dolore.

Questa applicazione nasce da un progetto del Dipartimento Interaziendale per le Cure Palliative e per le Terapie del dolore ed è stata presentata il giorno 13 marzo alla Milano Digital Week.

Un’applicazione che ha da subito fatto alzare un notevole entusiasmo nel settore.

Questo progetto è rivolto a tutti quei pazienti oncologici che devo fare delle cure domiciliari nella regione Lombardia, con la speranza di ampliare il tutto anche nel resto del territorio italiano.

L’applicazione ha lo scopo di fare delle visite online per una consultazione immediata senza la necessità di uscire di casa.

Questo garantirebbe ad ogni ammalato una consulenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Un notevole progresso visto che spesso molti pazienti malati di tumori e malattie gravi si lamentano di un servizio e di un’assistenza non consona alle vere necessità.

La casa è il luogo in cui un paziente oncologico desidera stare.

Fare la propria cura in una fredda stanza ospedaliera, e fare la cura nel calore affettivo della proprio casa sicuramente non ha eguali, e si sa che anche lo spirito e la testa giocano un ruolo importante nella via della guarigione.

Grazie a questa app sempre più pazienti potranno godere di una giusta assistenza ed allo stesso tempo della possibilità di rimanere a casa con i propri cari e la propria comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *