Integratori: sono davvero cosi benefici

case della salute

Gli integratori in commercio sono sempre più diffusi,

Ormai i diversi marchi ed i diversi gusti non si contano nemmeno più.

D’altronde, se c’è la domanda c’è anche l’offerta.

Sembra proprio che ci sia una nuova era di consapevolezza nel mondo. Una consapevolezza che ha portato radicalmente a far esplodere il mondo fitness e salute.

Sempre di più le persone che hanno compreso come quello che mangiano andrà influire al 100% anche sul nostro stato di salute.

Attenzione alla dieta, attenzione all’attività fisica, ed attenzione ad ogni altro singolo aspetto che entra nel settore salute e benessere.

E di questo ovviamente non possiamo che essere felici.

Ma gli integratori che tanti assumono sono davvero così essenziali ed utili?

Che scegliere il cibo giusto, ed i nutrienti giusti, porti ad un minore tasso di mortalità e di insorgere di malattie è più che tangibile.

Ma una recente ricerca scientifica va a dimostrare come, quando si parla di stato di salute, i soli nutrienti che vanno davvero assimilati ed a migliorare l’essere in salute generale, ecco che il cibo non ha eguali.

La natura ha calibrato alla perfezione ogni singolo aspetto. E quindi i diversi alimenti sono più che sufficienti per compensare il fabbisogno giornaliero. Questo ovviamente solo se c’è una dieta sana ed equilibrata.

Attenzione poi perché, alcuni sovraccarichi nutrienti, come ad esempio del calcio, può portare ad una insorgenza di patologie. Della serie, tanto ma non troppo.

Un eccessiva dose è praticamente impossibile assumendo solo dai diversi cibi, se ben calibrati.

In sostanza, preferite sembra il cibo agli integratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *