Occhiale da sole o collirio? Questo è il dilemma

Gli occhi ed in particolare la loro salute sono un argomento molto discusso e che, bene o male, mette d’accordo il mondo intero: gli occhi vanno protetti il più possibile.

Noi non ce ne rendiamo conto ma sono moltissimi i fattori esterni che possono influire sulla salute dei nostri occhi, e quindi anche sulla nostra vista effettiva.

Soprattutto nella stagione estiva in cui i raggi del sole sono pià forti e siamo solitamente più esposti all’aria aperta, è bene avere qualche accortezza in più.

Gli italiani sono ben famosi per essere dei grandi appassionati di occhiali da sole.

Pensate che, in molti paesi del mondo, riescono a capire quando un turista è italiano già dal primo sguardo: paio di jeans ed occhiale da sole.

Tuttabia bisogna dire che non tutti hanno questo grande amore per questo accessorio, e proprio per questo sta nascendo una nuova modalità: il collirio che protegge come se fosse un occhiale.

Ecco finalmente dei colliri che hanno la capacità di proteggere e difendere l’occhio dai raggi solari più dannosi.

Infatti, ogni singola goccia, contiene delle sostanze protettive tra cui riboflavina e acido ialuronico che hanno il chiaro obiettivo di proteggere la salute generale delle diverse parti dell’occhio, oltre che la vista.

Sono particolarmente indicate per chi è molto esposto a questo rischio di danneggiamento da parte della luce solare estiva:

  • persone che hanno subito un intervento alla cataratta
  • sportivi che si allenano ogni giorno all’aperto
  • agricoltori
  • pescatori
  • guide alpine
  • persone che lavorano con oggetti tecnologici al neon o luce blu

Una nuova modalità tutta da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *