Frutta e buccia? Ecco gli insospettabili

La stagione calda è ormai cominciata ed come sempre la grande voglia di mangiare cose fresche si fa sentire.

Gelati ma soprattutto frutta e verdura regnano sulle tavole di tutti gli italiani in questo periodo.

In particolar modo la frutta diventa regina durante l’estate, dopo essere stata messa un po’ da parte durante tutta la stagione fredda.

La frutta fa davvero benissimo e spesso capita di togliere buccia e semi credendo non siano commestibili, o comunque non così speciali da mangiare.

Niente di più sbagliato.

Ci sono dei frutti, infatti, in cui buccia e semi hanno ancora più gusto e valori nutritivi rispetto alla polpa interna.

Scopriamo di più insieme.

  • Anguria. Regina indiscussa dell’estate. Ricca di moltissime vitamine e sali minerali è tra i frutti più idratanti in assoluto. Ma la sua buccia è una vera sorpresa. Infatti è ricca di citrullina che aumenta il desiderio sessuale ed aiuta a dimagrire. I semi poi sono ricchi di sali minerali e proteine.
  • Kiwi. La sua buccia contiene ben tre volte la quantità di sali minerali e vitamine della polpa interna.
  • Mango. La buccia è una vera manna dal cielo per bruciare i grassi del corpo in quanto stimola la sua espulsione.
  • Banane. Le bucce di banane sono ricche di serotonina e sono quindi ottime per contrastare il cattivo umore e la depressione. Inoltre aiuta nella salute della cataratta ed aiuta nel processo della protezione dai raggi solari.
  • Agrumi. Anche se la buccia forse non è cosi dolce, ma verità è che contiene il triplo delle vitamine rispetto al loro succo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *