Sesso e frutta secca: la scienza spiega il connubio

Che la frutta secca fosse un vero elisir per la salute era giù ben noto da tempo, ma che fosse anche una pozione magica per la vita sessuale non lo si credeva.

La frutta secca è ricca di tantissime sostanze nutritive importanti come i sali minerali, vitamine e soprattutto grassi buoni.

Per quanto sia anche calorica in molti casi, la frutta secca è consigliata in tutte le diete del mondo, ed il motivo è che proprio fa bene.

Uno studio recente dell’Università spagnola Rovira Virgili University ha portata a fare delle scoperte interessanti in merito.

Sembrerebbe, infatti, che mangiare 60 grammi di frutta secca al giorno porterebbe ad avere un funzione erettile molto più prestante.

Il tutto è stato anche testato su ben più di 80 pazienti.

Gli uomini sono stati divisi in due gruppi.

Il primo gruppo composto da 43 uomini con età tra i 18 ed i 35 anni, dovevano mangiare 60 grammi al giorno di frutta secca mista: 30 grammi di noci, 15 grammi di mandorle e 15 grammi di nocciole. Il tutto seguendo anche una dieta sana ben stilata.

Il secondo gruppo doveva seguire la stessa dieta, ma senza mangiare la frutta secca.

Il tutto è durato per 14 settimane.

Al termine delle settimane i ricercatori hanno misurato il livello di nitrico ed e-selectina, che sono gli ormoni responsabili della funzione erettile.

I risultati hanno portato ad un grande miglioramento dei seguenti livelli con un effetto positivo sia sulla funzione orgasmica che sul desiderio sessuale.

Gli studi stanno ancora continuando perché si vuole scoprire di più sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *