Laureanda italiana cura una nuova malattia

Ebbene si, la sanità italiana ha anche le sue eccellenze, e che eccellenze.

E’ successo qualche giorno fa all’Ospedale Regina Margherita di Torino e tutto è nato dall’arrivo di una paziente americana.

La donna di soli 22 anni aveva da tempo delle crisi muscolari importanti.

Ha riferito di aver fatto moltissimi ricoveri e molte visite in America ma di non aver mai avuto una risposta ai suoi problemi di salute, tanto che aveva ormai anche rinunciato al guarire.

All’improvviso però qualcosa è cambiato.

Una nuova laureanda in medicina Marta Busso, mentre era ancora in fase di tesi di laurea, aveva sentito di questo caso medico irrisolto ed aveva studiato a fondo il tutto creando anche una sua ipotesi e diagnosi pensando ad una malattia metabolica ereditaria.

I dottori americani hanno molto apprezzato la diagnosi tanto che hanno fatto arrivare fino a Torino la paziente.

In pratica alla base vi sarebbe una rarissima malattia che porta ad un difetto nell’ossidazione degli acidi grassi nei muscoli.

Una volta capito il problema ecco che con le medicine e l’alimentazione corretta tutto si è risolto cambiando radicalmente la qualità della vita della donna.

Un caso medico davvero interessante, così tanto che è stato scelto per essere anche il racconto di un episodio su Netflix.

Non è la prima volta che un laureando in medicina italiano riesce ad avere delle grandi innovazioni in campo medico.

Un vero orgoglio per il nostro paese che dimostra come vi sia una grande qualità di base da sfruttare. per risollevare morale e fama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *