Vaccinazione antinfluenzale: domani il via

Ed ecco che siamo ormai arrivato al mese di novembre, un mese che porta dritti verso la stagione fredda ed all’atmosfera natalizia che tanti aspettano bramosi durante tutto l’anno.

Il freddo porta con sé anche le prime influenze ed i primi malanni di stagione e questa è una cosa che proprio non si può cambiare.

Tuttavia, vi è anche la possibilità di impostare una perfetta prevenzione per far si che l’influenza sia meno presente o comunque meno debilitante.

Domani 4 novembre partirà la campagna antinfluenzale che ha come slogan #iomivaccino con il quale i servizi sanitari, insieme agli Ordini professionali degli operatori della salute e alla Provincia, promuovono la campagna che invita le persone alla vaccinazione.

I vaccini sono disponibili presso le aziende ospedaliere ma anche nei diversi ambulatori dei medici di base.

Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento e così avere la certezza di avere il proprio vaccino assicurato.

Il tutto avrà come fine il mese di novembre quindi, il nostro consiglio, è di approfittare già fin da subito di questo lasso di tempo.

Per quanto si crede che l’influenza non sia nulla, la verità è che è un’infezione che se non curata correttamente può portare anche a dei problemi di salute importanti con un conseguente ricovero ospedaliero di più giorni. Insomma, la cosa non va assolutamente sottovalutata.

La vaccinazione è gratuita per gli over 65 anni, i bambini, le donne in gravidanza e tutte quelle persone che hanno particolari patologie per cui sono più deboli e predisposti al contagio dell’influenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *