Colazione con frutta: in sole 3 settimane il risultato è sorprendente

colazione frutta

Avete mai provato a fare colazione con la frutta? Probabilmente no e la risposta non stupisce: appena svegli viene sempre voglia di latte e dolce e, per ingranare bene la giornata, ci si concede un piccolo piacere.

Poco dopo, però, ci si sente subito stanchi e senza energie.

Niente di tutto ciò accade a chi fa colazione con la frutta e il perché è presto detto.

Fare colazione con la frutta migliora la giornata

Il perché mangiare frutta a colazione al mattino fa bene è presto detto: i dolci contengono solo calorie e poche vitamine. La frutta, invece, contiene zuccheri che mettono in moto il cervello, donano senso si sazietà, hanno tante vitamine e fibre.

La colazione è anche il momento migliore per mangiare la frutta che andrebbe assunta lontano dai pasti per non intralciare la digestione.

Insomma, una buona dose giornaliera di frutta è la base di una sana alimentazione ma, spesso, non è semplice ubicare questo alimento nella giusta posizione nell’arco dei vari pasti.

Ecco, la colazione è il momento migliore.

Frutta: l’importanza del saper variare

Un altro aspetto molto importante riguardo alla frutta è la variatio.

Bisogna cambiare, insomma, privilegiando soprattutto quella di stagione.

Se poi si aggiungono cereali, di tanto in tanto frutta esotica e frutta secca, la vostra colazione sarà un vero e proprio capolavoro nonché un concentrato di energie.

I morsi della fame arriveranno solo molto più tardi.

La colazione con la frutta, inoltre, è perfettamente adatta anche a chi non ha molto tempo.

Basta sbucciare una banana, preparare un caffè, mettere in borsa una barretta di cereali e il risultato è assicurato.

Chi ha più tempo, poi, può dare vita a dei veri capolavori con l’ausilio di un estrattore, di un frullatore oppure preparando gustose macedonie con yogurt greco, cereali, frutta secca e pezzi di frutta esotica o di stagione.

Entrambe le tipologie sono consigliatissime: la prima è infatti ricca di super nutrienti che non si trovano negli altri alimenti.

La seconda è invece il top del top in termini di genuinità.

Certo, non è facile cambiare le proprie abitudini ma basta provare per rendersi conto dei benefici: pochi giorni e ci si sentirà più pieni di energie, vitamine, forti e invincibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *