Centrifugati che passione

centirfugati

L’ estate è ancora nel suo pieno vigore anche se si comincia un po’ a respirare l’ aria di settembre e quindi del ritorno alla normalità con la classica routine lavorativa e scolastica.

Ma insomma, godiamoci il momento e cerchiamo di non pensarci. E quale miglior modo se non bere un ottimo centrifugato che oltre a dissetare fa anche davvero molto bene?

Quest’ anno infatti sembra proprio che i centrifugati siano i re incontrastati nei vari bar e chioschi in riva al mare. Ma sono facile da fare e si possono tranquillamente fare anche tra le mura di casa. Quali sono le ricette che hanno più conquistato gli italiani? Vediamole insieme.

  • Prugne, lamponi e mirtilli. Servono 4 prugne, 3 cucchiai di lamponi, 3 di mirtilli e mezzo limone. Centrifugare il tutto ed il gioco è fatto. Un centrifugato antiossidante, diuretico ed antinfiammatorio.
  • Fragole, pesca ed anguria. Davvero squisito e fresco. 10 fragole, una pesca, una fetta di anguria, tutto insieme nella centrifuga ed è pronto da gustare. Un carico di vitamine ed energia.
  • Mela ,carota e zenzero. Un classico ma si sa gli italiani amano le tradizioni. 2 mele, 2 carote e 5 grammi di radice di zenzero. Speziato e con potere depurativo.
  • Pomodoro e sedano. Anche le verdure possono essere buonissime. 2 pomodori, un gambo di sedano e un pizzico di sale. Ipocalorica e dissetante oltre che essere ricca di sali minerali, fibre e vitamine.

Come vedete è davvero semplice e gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili. Ovviamente serve la centrifuga ma se non l’ avete sarà un acquisto davvero soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *