Le tisane per l’ influenza

L’ inverno ormai è alle porte e già durante l’ autunno si hanno i primi malanni di stagione. Raffreddore, tosse, mal di gola, febbre, influenze sono ormai all’ ordine del giorno.

Ovviamente un’ alimentazione sana ed una sana attività fisica aiutano molto a mantenere il corpo in forma e quindi più in forze per affrontare gli sbalzi di temperatura ed i batteri che provocano i classici malanni autunnali. A volte però non basta e ci si ritrova a soffiarsi il naso tutto il giorno e ad avere uno stato di debolezza classico dell’ influenza.

Ecco quindi che possono venire in aiuto delle tisane fai da te naturali davvero ottime.

La Natura infatti dona a noi uomini prodotti che possono davvero fare la differenza. Dove non è del tutto necessario l’ utilizzo di medicinali ecco che le tisane possono dare dare una grande mano.

Per fare queste tisane potete usare sia le bustine che le foglie essiccate da mettere in acqua calda, a voi la scelta.

Ecco per voi le tisane autunnali perfette per ogni malanno.

  • Rosa canina e karkadè. Proprietà antinfiammatorie, ricche di vitamina C e polifenoli. Rinforzano le difese immunitarie e sono ottime per tutti i sintomi influenzali.
  • Zenzero e echinacea. Ecco il mix perfetto per per combattere il tanto odiato raffreddore.
  • Cannella, melissa e tiglio. Altro mix che in caso di febbre vi aiuterà moltissimo. Stimolano la sudorazione abbassando cosi la temperatura corporea ed eliminando tutte le tossine nel corpo.
  • Camomilla. Già nota per le sue grandi proprietà calmanti è anche ottima per il bruciore di stomaco, nausea e vomito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *