Latte di mandorla, un vero toccasana

Abbiamo spesso parlato di elementi ed ingredienti naturali che sono una vera forza per il nostro organismo e la nostra bellezza.

Abbiamo poi anche detto tante volte che per essere super belli fuori bisogna essere perfettamente puliti e sani dentro. Insomma il classico detto: belli dentro e belli fuori. Ed è proprio la verità.

Abbiamo proprio recentemente scritto di come il sale integrale sia per la nostra pelle e la nostra bellezza un vero toccasana, ora vi vogliamo svelare un altro elemento naturale che può davvero cambiare la vita della vostra pelle. Stiamo parlando del latte di mandorle.

Il latte di mandorle infatti non viene molto preso in considerazione. Molte volte viene messo da parte per il suo cugino più famoso, ovvero l’ olio di mandorle.

Eppure anche il latte di mandorle è davvero fenomenale.

Se già lo utilizzate in cucina per fare dolci o ricette vegane dopo che avrete letto questo articolo vedrete che comincerete ad usarlo anche per la vostra routine di bellezza.

Vediamo qualche modo per utilizzarlo al meglio.

  • Scrub viso. Mescolate latte di mandorle, zucchero di canna e olio di mandorle. Otterrete uno scrub naturale e ultra nutriente per la vostra pelle del viso.
  • Struccante. Lo sapevate che è ottimo anche per struccarvi? Basterà mescolarlo con dell’ olio di jojoba.
  • Impacco. Potete creare anche degli impacchi per il viso. Basterà mescolarlo con della banana schiacciata ed il gioco è fatto. Questo è una vera manna dal cielo per le pelli grasse.
  • Maschera. Volete una maschera idratante per la vostra pelle? Mescolate del latte di mandorle con del miele e avrete una maschera unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *