Buoni pasto: continua la lotta

ricette della nonna

E’ già un po’ di tempo che è partito l’appalto dei buoni pasto per i dipendenti provinciali.

Un appalto costato ben 50 milioni di euro e che ha tutte le carte in regole per naufragare in un vero e proprio bluff.

Infatti, diversi esercenti, baristi e proprietari di ristoranti hanno affermato con chiarezza e totale fermezza che non fermeranno nessun tipo di accordo in quanto non sono stati messi al corrente di nulla e loro non sono in volontà di accettare nessun buono pasto.

La ditta che aveva vinto l’appalto ha dato forfait rinunciando alla sua vittoria, e visto l’aria di mareggiata che gira attorno a questa storia non è da darle torto.

La seconda quindi passa in cima ma voci di corridoio affermano che anche quest’ultima non è più cosi convinta di voler accettare.

Se tutti i diversi offerenti si tireranno indietro alla Provincia non resta convenzionarsi con Consip spa ovvero valutare anche la reinternalizzazione del servizio.

Il tutto, a dire il vero, era già stato pronosticato il giorno 20 febbraio durante una riunione fatto appositamente per questo tipo di appalto, ma poi il bando è partito lo stesso non tenendo conto di tutti i contro del caso.

Ecco che la proposta e la soluzione ora sarebbe quella di rifare il bando con un capitolato tecnico diverso, non al massimo ribasso e commissioni a zero per i ristoratori.

In questo modo la situazione sarebbe molto diversa e forse non ci sarebbe più cosi tanto astio verso questa vicenda.

Il tutto va ormai avanti da settimane ed i costi cominciano ad essere poco sostenibili. Aspettiamo nuove notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *