Sfida delle Nazioni Unite

sfida benessere

Le Nazioni Unite hanno stilato vari obiettivi da raggiungere entro il 2030. Tra i vari obiettivi dell’ Agenda approvata già l ‘anno scorso c’ è anche la salute ed il benessere. Infatti le Nazioni Unite hanno ritenuto che fosse fondamentale cominciare a stilare degli obiettivi in modo da migliorare molti aspetti a riguardo.

Per riuscire a raggiungere questo obiettivo è necessario che ognuno faccia la parte, sia come singolo che come gruppo.

Ogni singola persona deve principalmente avere cura di se stessa ed essere responsabili facendo quindi i vaccini necessari, seguendo le regole della prevenzione e seguendo tutti i vari iter di cura in caso di malattia.

Partendo da questo presupposto si può già migliorare molto. Se tutti ci impegniamo ad essere in salute e cercare di non trasmettere malattie che sappiamo di avere e di essere contagiose allora si può già partire con il piede giusto. È importante poi cercare di rendere omogenei tutti i paesi senza distinzione di paesi poveri o ricchi. I paesi poveri sono famosi proprio per avere anche più morti per AIDS, tubercolosi e tutte malattie che piano piano con le giuste attenzioni si possono limitare radicalmente. Quindi bisogna aiutarsi e far si che tutti i paesi abbiano lo stesso diritto e le stesse condizioni di sanità. I vari governi quindi devono pensare molto e riflettere e cercare soluzioni per far si che questo sia possibile.

Altro tema dolente è cercare di limitare e controllare l’ uso di droghe e sostanze tossiche nei vari paesi. Sembra una cosa impossibile ma se ci si lavora a fondo si possono fare passi in avanti.

Le Nazioni Unite hanno dato un obiettivo importante ed è bene che tutti cerchiamo di cooperare al massimo per far si che le cose migliorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *