Seggiolino auto: legge sempre più vicina

Ed eccoci nuovamente a dare una notizia che mai vorremo dare: un altro bimbo è stato dimenticato in auto, e purtroppo ha perso la vita.

E’ successo qualche giorno fa a Catania ed è inutile dire il grande vuoto che si è creato nel cuore e nella testa del padre che si è dimenticato il suo povero piccolo figlio per poi ritrovarlo morto.

Un fatto davvero spaventoso e che spesso apre una serie di grandi polemiche.

Purtroppo è stato dimostrato che questo annebbiamento di memoria può esistere e proprio per questo è assolutamente necessario fare qualcosa per evitarne i danni. Un caso che prende il nome di amnesia dissociativa transitoria e che necessita di una legislatura ben precisa.

La legge sul seggiolino anti abbandono è stata già approvata da tempo ma ancora non è stata messa in atto.

Ogni volta si rimanda, e purtroppo altri bambini hanno perso la vita nel corso di questi mesi.

Dopo l’ennesima perdita di un bimbo di appena due anni ecco che le voci si fanno sentire sempre di più.

E’ arrivato il momento di mettere in azione quella legge perché se una vita si può salvare allora è giusto farlo in ogni caso.

I tempi non sono ancora cosi veloci. Si parlava di novembre di quest’anno ma non ci sono ancora state conferme ufficiali su tutto questo.

Fatto sta che qualcosa deve davvero cambiare perché non è possibile continuare a scrivere e leggere certe notizie. Senza contare il dolore straziante delle famiglie e dei bimbi che si sono sentiti abbandonati ed hanno perso la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *