In arrivo il freddo nel Trentino

Le temperature fin troppo alte dei giorni scorsi avevano fatto sperare in un autunno lunghissimo, e magari anche in un inverno molto più mite. In realtà c’era solo da aspettare qualche giorno.

Ecco che già dalla giornata di domani si vedrà un netto calare delle temperature minime, soprattutto nelle prime ore del giorno e le ore della sera.

Si parla di un calo che porterà il termometro a sfiorare anche i 3° – 4° sopra lo zero.

Un netto cambiamento visto che fino ad ora si avevano temperature quasi da primavera inoltrata, anche senza il quasi.

A portare questo freddo sarà una perturbazione che arriva direttamente dalla Scandinavia e che darà vita ad una settimana abbastanza rigida fino al weekend.

Dopo il primo novembre vi sarà un lieve aumento delle temperature ed un miglioramento meteorologico ma ormai il caldo lo possiamo accantonare fino alla prossima primavera.

Prevista anche qualche pioggia nei prossimi giorni, e quindi anche qualche spruzzata di neve fino ai 1200-1300 metri di altitudine.

Il Trentino dovrà quindi cominciare nuovamente ad abituarsi all’inverno perché è ormai alle porte.

Non ci sarà comunque una perturbazione così intensa da dare problemi gravi alla circolazione sulle strade od altro.

Inoltre si parla di un lasso temporale di circa tre giorni affinché la perturbazione passi e superi la zona italiana del Trentino.

Anche le altre regioni nordiche dell’Italia comunque risentiranno di questo cambiamento con un abbassamento netto delle temperature e qualche pioggia sparsa qua e là.

L’inverno si sta avvicinando e sta mandando già i primi segnali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *