Trentino 2020: abolito il ticket

Ecco che oggi è arrivata una bellissima notizia che farà felici moltissimi cittadini del Trentino Alto Adige.

La Giunta provinciale di Trento, infatti, dopo un lungo consulto ha deciso che inserirà nella manovra economico-finanziaria 2020 l’abolizione del ticket dalle ricette mediche.

Il tutto partirà già dal primo gennaio 2020 ed è un chiaro segnale di come la regione Trentino voglia andare incontro ai cittadini per le loro spese sanitarie.

La salute è un argomento importante e deve essere il primo in cima alla classifica in ogni momento perché, una cattiva organizzazione e scarsa qualità della sanità può portare a dei danni davvero irreparabili.

Una somma che ammonta a 5,8 milioni di euro. Queste le risorse messe a bilancio dall’esecutivo e che hanno deciso di eliminare una volta per tutte la quota fissa di tre euro sulle ricette per le prestazioni di assistenza specialistica ed anche la quota fissa di un euro sulle ricette per l’assistenza farmaceutica.

Un passo importante che ha come scopo anche quello di garantire un’assistenza a disposizione di tutti senza distinzione di reddito od altro.

A suo tempo la decisione di mettere questa quota fissa non fu presa molto di buon occhio e portò a non poche polemiche.

Dopo attente considerazione è stato deciso di ritornare come prima del cambiamento ed i trentini sicuramente ne saranno molto felici.

Ancora una volta il Trentino si è dimostrato un passo avanti rispetto a tante altre regioni.

Una Giunta Provinciale che ascolta il parere dei cittadini e che prende in seria considerazione tutte le loro idee e le loro necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *