I saldi di gennaio arrivano nel Trentino

Ed ecco che il mese di gennaio porta con sé non solo la fine delle feste natalizie, ma anche l’arrivo dei tanto attesi saldi.

Già a partire dalla giornata del 2 gennaio sono moltissimi i negozi che hanno aderito ai saldi invernali e che daranno a tutti voi la possibilità di approfittare di vantaggiose offerte.

I negozi che ancora oggi non presentano saldi, invece, li dovranno esporre già da domani 4 gennaio come vale per tutta l’Italia.

Ma come far si che questa ondata di saldi sia davvero vantaggiosa e non invece una fregatura?

Ci sono alcuni consigli che ci sentiamo in dovere di darvi.

  • Le diverse informazioni devono essere ben chiare. Il costo precedente, lo sconto fatto ed il prezzo finale devono essere corretti ed anche dimostrabili in caso di controllo delle forze dell’ordine o degli organi responsabili di questo settore.
  • In caso di difetto il compratore è tutelato come se avesse acquistato a prezzo intero. Non devono esserci, quindi, nessuna discriminazione od altro.
  • I prodotti in saldo devono essere separati dai prodotti a prezzo pieno, e quindi non scontati. In questo modo il compratore può avere la situazione sotto controllo e ben chiara prima di procedere con l’acquisto.
  • È bene tenere sempre sotto controllo i prezzi di un determinato prodotto e di compararli anche con quelli di altri negozi per essere sicuri che lo sconto sia stato fatto veramente e che non sia solo una truffa.

Piccole accortezze ma che messe insieme possono davvero aiutare ad evitare spiacevoli inconvenienti.

Ed ora, date inizio alle danze nel periodo degli sconti post natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *