Investous: regolamentazioni e asset del broker cipriota

regolamentazioni e asset

Investous è un broker cipriota regolarmente registrato CySEC, acronimo di Cyprus Securities and Exchange Commission. Operante sul territorio europeo, è risultato essere molto utilizzato anche da chi si affaccia per la prima volta al mondo della speculazione finanziaria.

Il motivo del suo successo è in parte legato alla grande attenzione che questo broker dedica alla formazione degli utenti. Iscrivendosi alla piattaforma online è infatti possibile scaricare gratuitamente dispense, video e partecipare a seminari di approfondimento trading.

Inoltre i principianti possono sperimentare le competenze acquisite simulando la compravendita di azioni, obbligazioni e titoli con il programma conto demo. Vantaggio della demo è operare senza rischiare perdite ma ovviamente, essendo una simulazione di conto fittizio, non prevede guadagni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina di edilbroker.it.

Investous deve la sua sicurezza di sistema ai protocolli SSL, dei meccanismi di protezione sviluppati su tre livelli con altrettante chiavi di accesso crittografate. Per tale motivo, la piattaforma di trading online è valutata dagli utenti sicura per effettuare le transazioni economiche.

Nel momento in cui si decide di entrare nel mondo della Borsa, è necessario avere la garanzia che intermediario finanziario e software operativo siano a norma e ben protetti. Meglio diffidare di quei broker che non presentano una struttura organizzativa trasparente o che non rientrano nell’elenco di enti addetti alla sicurezza e regolamentazione dei mercati locali.

Le caratteristiche di un broker affidabile

Alcune delle condizioni che gli enti di regolamentazione europea richiedono ai propri intermediari finanziari, per operare nei mercati ed elargire i propri servizi, riguardano la tutela degli investitori. Di seguito alcune caratteristiche che indicano l’affidabilità della società di brokeraggio e la sua conformità alle normative locali vigenti:

  • Separazione dei conti correnti clientelari da quelli impiegati per i soli fini aziendali;
  • Assoluta riservatezza dei dati personali riguardanti gli investitori;
  • Informativa dati antiriciclaggio/evasione fiscale e aggiornamenti normativi;
  • Utilizzo di protocolli crittografati per le transazioni finanziarie;
  • Materiale informativo gratuito inerente alla gestione dei rischi e all’utilizzo della leva finanziaria;
  • Assicurazione minima di deposito (in caso di insolvenza o fallimento del broker).

Investous ad oggi risulta soddisfare tutte le caratteristiche sopracitate e anche per questa motivazione, ha riscosso successo fra molti utenti del web.

Investous e gli asset su cui operare

Con il termine asset si intendono tutte quei beni e attività finanziarie, il cui valore risulta essere quotato in Borsa, passibili di compravendita.

Solitamente le persone tendono a operare su una specifica categoria di asset e la scelta influenza la società di brokeraggio con la quale si andrà a speculare. Gli asset che l’intermediario finanziario mette a disposizione della clientela, sono dunque parametri che possono aiutare il trader a scegliere il broker più adatto alle proprie esigenze.

È bene ricordare che più sono gli asset messi a disposizione, più sono le possibilità di operare sui mercati e diversificare la strategia di trading. Investous presenta un buon numero di prodotti negoziabili tra cui:

  1. Azioni;
  2. Forex;
  3. Criptovalute;
  4. ETF;
  5. Indici di Borsa;
  6. Materie prime.

Per quanto concerne le criptovalute, ovvero la valuta digitale, Investous permette di fare trading non solo su bitcoin ma anche su ethereum, ripple, litecoin, stellar, dash, monero. Certamente, fare trading sul mercato delle valute digitali richiede una conoscenza minima del settore di riferimento per via della alta volatilità della moneta digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *