Uragano Irma

uragano irma

Sicuramente avrete visto nei giorni scorsi le immagine di uno degli uragani più forti degli ultimi anni.

Lo hanno chiamato uragano Irma e purtroppo ha causato tantissimi danni e purtroppo anche morti.

È sempre brutto sentire notizie del genere, anche perchè purtroppo non si può fare niente. La Natura è meravigliosa ma a volte crea delle condizioni atmosferiche davvero devastanti, quasi come per ricordare la sua grande forza e potenza al mondo.

L’ uragano Irma ha destato tanta attenzione non solo per le catastrofi che ha purtroppo creato ma anche per la sua enorme forza che a livello meteorologico è davvero da studiare ed analizzare. Si è avvicina agli Stati Uniti d’ America con venti che hanno sfiorato i 305 km orari.

Per la sua potenza è stato perfino pensato di creare una nuova categoria di classificazione.

Infatti nell’ Oceano Atlantico non erano mai stati visti simili venti e fenomeni climatici.

Altra cosa davvero da dire è che la differenza di pressione tra la parte più esterna dell’ uragano e il suo occhi è la più elevata degli ultimi anni e la quarta di sempre.

Ecco quindi da cosa è data la sua elevata forza e devastazione.

L’ uragano Irma ha distrutto l’ Isola di Barbuda causando anche parecchi morti. Poi ha toccato la Florida in cui ci sono stati danni enormi e purtroppo anche li vittime. In Florida è arrivato meno intenso. Infatti i venti erano scesi ad una velocità di 200 km orari ed era passato da una intensità di 5 a una intensità di 3. Ma è stato lo stesso devastante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *