Il Coffee Festival di maggio

effetti caffè

Il caffè è tra le bevande più amate e diffuse in tutto il mondo. Ecco quindi che un festival dedicato solamente al caffè era da aspettarselo.

A Milano dal 19 al 21 maggio ci sarà il Coffee Festival, ovvero il primo grande evento del territorio italiano dedicato interamente al caffè.

Il festival sarà aperto a tutte le persone che lo desiderano e l’ ingresso è totalmente gratuito.

Il festival è incentrato sulle grandi particolarità del caffè, sul suo aroma, il suo profumo e la sua storia. Partirà dal classico espresso per poi arrivare anche a tutte le altre tipologie e gusti che il caffè ha poi acquisito nel mondo nel corso della sua vita.

Il festival sarà arricchito da numerose degustazioni di caffè provenienti da tutte le parti del mondo. Ma non solo perché ci sarò anche la possibilità di conoscere il caffè in ogni suo aspetto. Laboratori, lezioni ed incontri in cui si approfondiranno aspetti come la sua coltivazione, la sua origine e si parlerà anche di come il caffè sia una risorsa davvero vitale per alcuni paesi.

Molti anche gli appuntamenti interessanti ed allegri come ad esempio la classe di assaggio sensoriale in cui a occhi bendati potrete assaggiare vari caffè cosi da capirne ed assaporarne fino in fondo ogni sua declinazione.

Interessanti poi le varie classi in cui grandi esperti del settore insegneranno i trucchi per un caffè perfetto, un cappuccino strepitoso e come offrire il caffè affinché diventi non solo una bevanda ma un vero e proprio momento di coccola e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *