Al via un nuovo turismo sostenibile

turismo sostenibile

Il turismo è una grande risorsa per un paese. La cultura, l’ arte e la storia infatti sono le radici di ogni civiltà e nazionalità per questo è molto importante salvaguardarla e valorizzarla.

In Italia poi c’ è un patrimonio artistico e culturale di altissimo livello ma molte volte non viene valorizzato come dovrebbe essere ed è un vero peccato.

Ecco quindi che l’ Agenzia del Demanio ha deciso di avviare una nuova campagna.

Aprirà diversi bandi in cui tutte le aziende che hanno operai ed addetti con età superiori ai 40 anni potranno aggiudicarsi la ristrutturazione e valorizzazione di diversi immobili in concessione gratuita.

Gli immobili sono ben 103 e sono immobili abbandonati lungo percorsi che potrebbero essere rimessi in vita con il turismo sostenibile.

Immobili ce potrebbero essere trasformati in piccoli hotel, in punti di ristoro, in centri ricreativi, in luoghi culturali insomma in qualsiasi maniera che possano far valorizzare la cultura del posto cosi da creare un turismo nella zona.

Questo oltre ad essere una grande risorsa per il turismo e per l’ ambiente è anche una possibilità di creare posti di lavoro che attualmente in Italia sarebbero davvero necessari.

Il progetto si chiama Valore paese – Cammini e percorsi è davvero una cosa positiva e speriamo che possa portare i frutti e raggiungere gli obiettivi che sono stati fissati all’ inizio.

La cultura va salvaguardata. Le proprie radici sono molto importanti.

Il turismo in un paese come l’ Italia può davvero fare la differenza e portare a grandi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *