Curiosità sulle bibite gassate

Le bibite gassate sono davvero molto amate, in special modo dai bambini.

Il loro gusto dolce, la particolare sensazione che lasciano in bocca. Di certo non sono molto salutari, e questo lo sappiamo molto bene.

Ricche di zuccheri, di gas, in molti casi anche di caffeina sono sicuramente una delle cose da limitare nella propria quotidianità.

Eppure ogni giorno ne vengono bevute milioni e ogni stagione vede una nuova bibita uscire nel mercato.

Abbiamo pensato di darvi qualche notizia in più sulle bibite gassate più famose, cosi da conoscere qualche curiosità che magari vi farà sorridere al vedere una bibita gassata nel frigo.

  • Pepsi. Nata nel 1893 da un farmacista che cercava la formula perfetta per fare concorrenza alla Coca Cola che era nata solamente 5 anni prima. La prima bibita che si è presentata nel mercato con la bottiglia da 2 litri.
  • Redbull. Nata dopo un viaggio di Materschitz in Thailandia in cui bevve una bibita sciropposa che gli diede moltissima energia. Da li nacque l’idea di studiare una bibita che desse lo stesso effetto a tutto il mondo.
  • Fanta. Nata dopo la Coca Cola ma ugualmente molto amata. Nata dopo il primo dopo guerra, periodo in cui la Coca Cola faceva fatica reperire gli ingredienti necessari. Era quindi inevitabile che si cominciasse a pensare ad una bibita gassata più pratica da creare, e nacque cosi la Fanta.
  • Coca Cola. Molti non sanno che questa bibita nacque nel 1886 ed inizialmente era una medicina. Infatti un farmacista decise di creare una nuova medicina che curasse il mal di testa. Poi si accorse che allungando la medicina con della soda ne usciva una bibita gassata buonissima. La ricetta rimane ancora un po’ un mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *