Anche quest’ anno va in scena la Wopart

wopart

L’ anno 2016 potrà tra le varie mostre un eventi del tutto nuovo, la Wopart. Visto il grande successo che ebbe a Lugano portando numerose opere da tutto il mondo anche quest’ anno si è deciso di replicare l’ evento con la speranza cosi che possa diventare un evento fisso annuale.

Quest’ anno avrà luogo sempre a Lugano dal 14 al 17 settembre.

Questa seconda edizione avrà ben 62 gallerie d’ arte che esporranno le loro opere con la copertura cosi di ben 11 paesi del mondo.

L’ obiettivo della mostra è quella di far vivere questo tipo di arte ai grandi appassionati ed ai collezionisti i quali potranno godere al massimo della bellezza delle opere e volendo anche procedere all’ acquisto con prezzi convenienti.

Le opere su carta infatti stanno avendo sempre più consensi e successo, d’ altronde i grandi artisti hanno sempre affermato che le grandi opere d’ arte nascono sempre dalla carta.

Sarà possibile cosi vedere opere dal passato e anche dal presente. Opere in acquerello su carta primitiva a opere più all’ avanguardia. Dalla fotografia, ai disegni su papiri, dalla stampa moderna ai libri d’ artista. Insomma tutto quello che spazia sulla carta.

Oltre alla mostra ci saranno anche dei focus in cui si approfondiranno determinati argomenti. Ad esempio 1930 – 1970 la fotografia all’ avanguardia in Italia, I mille volti del kabuki e altri temi interessanti.

Ci saranno opere di Canaletto, Mimmo Rotella, Kentridge, Canevari, Raffaele Sanzio e questi sono solo alcuni nomi. Insomma per gli amanti dell’ arte e non solo sicuramente sarà un evento da segnare sul calendario e non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *