Monsooned: ecco il nuovo caffè indiano

effetti caffè

Le tendenze non si fermano mai, vanno avanti alla velocità della luce e sta a noi seguirli senza perderci nemmeno un piccolo passaggio.

Ecco che in Italia è arrivato un nuovo tipo di caffè che già letteralmente conquistando tutti i veri appassionati di questa bevanda. I social poi ormai sono pieni di foto di tazze ricolme di questo caffè.

Stiamo parlando nel mondsooned, un caffè indiano davvero delizioso. Questo tipo di caffè ha una tradizione davvero lunghissima che parte addirittura dai lunghi viaggi antichi dall’India all’Inghilterra.

Al tempo sacchi pieni e ricolmi di chicchi di caffè attraversano tutto il mare e gli oceani per portare così un vero tesoro che poi diventò di fama mondiale.

Finchè il Canale di Suez non fu aperto il viaggio era davvero lunghissimo e le cose che accadevano nel la sua durata erano davvero moltissime. Piogge, tempeste, grandine. I chicchi quindi prendevano umidità, per poi seccarsi nuovamente. Tutti piccoli particolari che davano al caffè un tocco aromatico particolare.

Questo tipo di processo viene replicato, ovvero questo andare avanti ed indietro tra umidità e clima secco. Una volontà indiana per richiamare il gusto tipico del caffè antico.

Un gusto che sembra essere molto gradito anche ai giorni nostri.

E voi lo avete già assaggiato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *