Le città più vegane d’ Italia

città vegane

L’ alimentazione vegana è sempre più diffusa. Si era visto un picco di persone che da una dieta varia e classica era passata ad una dieta vegetariana in onore al rispetto degli animali o anche solo per evitare di mangiare carne per motivi di salute o sicurezza. Ora la tendenza non è più l’ essere vegetariani ma essere addirittura vegani, con anche persone che seguono il ramo del crudismo.

Più che una moda però è proprio una filosofia di vita ed un modo di rapportarsi al cibo in maniera totalmente differente.

Si vedono sempre di più anche negozi e ristoranti con settore e menù vegano oppure negozi e ristoranti che sono totalmente specializzati in questa tipologia di cucina. Questo ovviamente è stata una cosa necessaria per affrontare il numero di vegani in crescita e per offrire anche a loro varie possibilità di scelta.

Ma quali sono le città che hanno un occhio di riguardo maggiore per i vegani? Abbiamo stilato per voi una lista delle prime dieci città italiane amiche dei vegani.

Al primo posto vediamo la città veneta Venezia, nonché anche città romantica per eccellenza. È seguita poi da Torino e Bologna rispettivamente al secondo e terzo posto.

Subito giù dal podio troviamo la bella Firenze famosa per la bistecca per eccellenza, la fiorentina, ma che ha saputo andare oltre ed affacciarsi anche alla cultura vegana.

Al quinto posto poi c’ è un’ altra città veneta, Padova seguita ancora da un’ altra veneta, ovvero Verona.

Al settimo posto c’ è Milano, all’ ottavo la capitale d’ Italia, Roma.

Al nono posto l’ unica città del sud, Bari. E a chiudere la classifica troviamo la bella città di mare Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *