Curiosità: le prime volte di internet

Internet ormai ci accompagna ogni singolo giorno. Forse nemmeno ce ne rendiamo conto ma ogni giorno siamo bombardati da siti internet, email, link, connessioni, blog, giornali online, applicazioni e molto altro ancora.

Il progresso ha davvero trasformato questo settore, ma una volta com’era internet?

Era ricco di notizie e funzionalità come adesso?

Vi siete mai posti questa domanda?

Scopriamo insieme qualche curiosità in più riguardo il nostro compagno virtuale più fedele.

  • Email. La prima email risale agli anni 60. Venivano usati solamente da professionisti e ricercatori che dovevano scambiarsi informazioni importanti a distanza.
  • Foto. E la prima foto caricata online quando è si è vista? Raffigurava un gruppo comico al femminile, le Les Horribles Cernettes,
  • Banner. Bisogna ammetterlo, i banner pubblicitari sono davvero odiosi ma d’altra parte fanno parte di tutti i diversi siti internet. Il primo banner si è visto il 27 ottobre 1994.
  • Asta. Le aste sono davvero molto presenti nel mercato online, ma quando è stata fatta la prima in assoluto? Il 3 settembre 1995 in cui fu venduto un puntatore laser a circa 15 dollari, che tra l’altro era anche difettoso.
  • Libri. Anche i libri sono molto venduti in internet. Il primo libro acquistato fu su Amazon e si trattò di “Fluid Concepts and Creative Analogies: computer models of the fundamental mechanism of trought”.
  • Video. Anche you tube ormai è tra i più visitati al mondo. Ma il primo video fu fatto il 23 aprile del 2006 alle ore 8:27. Fu un vero successo, che tuttora continua e fa impazzare letteralmente i diversi internauti del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *