La spesa di aprile

Aprile è iniziato da qualche giorno e, nonostante qualche pioggia qua e là, bisogna dire che la primavera comincia già a farsi sentire forte e chiara.

Cieli più azzurri, sole più presente e temperature più miti.

La voglia di uscire comincia ad essere tanta ed anche la voglia di mangiare meglio e più sano.

Come sempre, quando si cambia mese o stagione è bene sapere cosa comprare e mettere nel frigorifero.

Scegliere prodotti di stagione, infatti, è essenziale per avere la sicurezza di mangiare prodotti freschi, genuini e soprattutto con un gusto al 100% delizioso.

Ma quali sono i prodotti che proprio non possono mancare nel tuo carello in questo mese di aprile?

Scopriamolo insieme.

  • Frutta. Non possono mancare le fantastiche fragole, ottime anche le nespole. Non possono mancare anche frutti come i kiwi, pompelmi, mele, pere ed anche le arance, ormai verso il tramonto della loro stagione però. Ottimo anche il rabarbaro, che molto spesso viene dimenticato.
  • Verdura. Anche le verdure di aprile permettono di spaziare moltissimo. Porri, cipollotti, asparagi, carciofi, carote e tutte quelle erbe spontanee come gli agretti, l’ortica e le puntarelle.
  • Pesce. Non può proprio mancare. I re di questo mese sono acciughe, nasello, sardine, tonno, totani, rana pescatrice, pesce spada e dentice. Insomma una grande scelta e varietà.

Ma non solo questo perché, se aprile è il mese della Pasqua, bisogna dire che le uova però non sono solo di cioccolata.

Infatti, dal mese di aprile con le giornate più lunghe e luminose le galline depongono un numero maggiore di uova ed anche molto più grandi e nutrienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *