Ricicliamo le uova al cioccolato

La Pasqua è ormai passata da una settimana, ma le uova di cioccolato sono ancora li in dispensa e proprio non sai come smaltire tutta quella dose di zuccheri che hai davanti a te.

Certo, sono davvero deliziose e mangiarlo tutto sarebbe un attimo, ma la prova costume imminente ti frena e quindi che fare?

Lasciarle li a guardarti sarebbero una tentazione troppo grande. Bisogna pensare un modo per usarle così che spariscano una volta per tutte.

Se avete metà uovo ancora intatta, potrebbe essere molto carino utilizzarlo come recipiente per un altro dolce.

Ecco quindi che potresti fare il tiramisù all’interno dell’uovo o l’uovo ripieno di torta della nonna.

In alternativa, se invece hai solo pezzi già rotti, potresti scioglierlo e creare degli ottimi brownies o la favolosa torta sacher a cui nessuno può resistere.

A dire il vero i modi per infilare tutto quel cioccolato all’interno di dolci o biscotti sono davvero a milioni. Che poi, il cioccolato si sposa benissimo anche con i piatti di carne, basta cercare qualche ricetta brasiliana ad esempio.

E se invece non vuoi consumarlo come cibo per non avere una somma di calorie troppo grandi che fare?

Puoi fare una perfetta crema per il viso a base di cioccolato.

Basterà tritarlo e mescolarlo con una banana schiacciata ed un cucchiaino di miele. Il risultato sarà una maschera super nutriente per il tuo viso.

Ottimo che per i capello lo scrub a base di cioccolato, yogurt magro al maturale ed un cucchiaino di miele. Mescola e poi lasica in posa sui capelli per 10 minuti.

Ricordati, comunque, che il cioccolato può anche essere congelato se lo desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *